6 Aprile 2012 - Anthony Rother @ Acrobax

LOA ACROBAX & TRUCKSTOP 76th records PRESENTANO:

– ANTHONY ROTHER (datapunk)-

(www.anthony-rother.com/Datapunk Records).
Ascoltando Anthony Rother dal vivo è facile rimanere impressionati dalla
semplicità e dall’efficacia con la quale riesce a mescolare il suono elettronico e l’energia di un gruppo punk ‘77.
Ripercorrendo le tappe della storia di Rother, bisogna risalire al 1998, anno in cui compone la sua prima traccia ispirandosi alle opere del regista culto John Carpenter: è da qui che entra prepotentemente nella sua testa l’idea che le suo produzioni debbano portare “emotions and statements”.
Il passaggio successivo è l’incontro con Heiko Laux, fondatore di un’etichetta fondamentale nell’underground la Kanzleramt Records: insieme a lui nascono le prime uscite discografiche, tra cui è sicuramente degna di nota “Sex with the machines”, la più conosciuta ed apprezzata. Successivamente fonda la sua etichetta personale, PSI49NET , con la quale pubblica i remix di alcune tracce dei Kraftwerk, ottenendo ancor più visibilità nel settore dell’electro-techno internazionale.
Entra successivamente a far parte della scuderia di Sven Vath, rappresentato in tutto il modo dalla prestigiosa Cocoon Records: la consacrazione vera e propria avverrà quando Sven gli chiede di produrre 4 traccie per il suo album “Contact”….

la sua performance sarà affiancata da altrettanti dj importanti e da due band che apriranno la serata :

– VORTEX KLUB (techno shaman music)
– PH-ARM (just 1 music)
– Miss LOONY (missanthropeakpj)
– ICEONE (truckstop 76th)
– Mr.3P (truckstop 76th)